Diario Presidio del 29 ottobre

copertina maxiemendamento

La copertina del cosiddetto “maxiemendamento”

scarica il resoconto stenografico fino alle ore 14piano casa – parz.ore 14.20_seduta_n34.12_del_29.10.14

FINALMENTE SI E’ SAPUTO COME FINISCE LA SERATA: RINVIATA  LA SEDUTA A DOMANI ALLE 17 (alle 16 il question time per un’ora)

ore 19.10 Ancora non è cominciato il Consiglio, intanto stiamo raccogliendo informazioni su alcune “new entry” del maxiemendaamento che sono spuntate dal nulla, ci riferiamo ad alcune modifiche appaortate alal legge 29 del  6 ottobre 1997, che riguarda “norme in materia di aree naturali protette regionali)

ore 18.50 Qualcuno ci ha ricordato che stasera gioca la Roma, per cui i pronostici sono sfavorevoli alla continuazione notturna del Consiglio. Intanto è ancora in corso la capigruppo, che comunicherà gli sviluppi dei lavori…

ore 17.10 arriva il comunicato stampa di Cittadinanzattiva Lazio

 

 

Comunicato di CITTADINANZATTIVA LAZIO CONTRO IL PIANO-CASA  E IL MAXIEMENDAMENTO

Cittadinanzattiva Lazio ha sempre avversato il Piano-Casa per i gravi contenuti che lo caratterizzano, anche in termini etici e non solo ambientali, urbanistici, di rapporti con le altre amministrazioni locali, etc. Questo quando era stato originariamente avviato dalla giunta Polverini e oggi che la giunta e la maggioranza Zingaretti porta avanti esattamente lo stesso piano, se possibile – c’è il rischio – perfino peggiorato. IL 28 ottobre abbiamo assistito attoniti ad una surreale discussione in aula su ciò che pensa Cittadinanzattiva Lazio e chi la rappresenta. Noi siamo Cittadinanzattiva Lazio – nessuno ci rappresenta all’interno del consiglio nè direttamente (come improvvidamente dichiarato dal capogruppo di LpL Riccardo Valentini) nè indirettamente – e siamo fermamente contrari sia a questo Piano che alla concreta ipotesi che la maggioranza, senza alcuna ragione dal momento che le opposizioni hanno ritirato gli emendamenti proprio per favorire una discussione in aula consiliare, presenti un maxiemendamento che forse introduce cose che è meglio non discutere in aula davanti a tutti. Chi voterà questo piano, magari ricorrendo al maxiemendamento, sappia che Cittadinanzattiva Lazio ricorrerà, insieme ad altri, in tutte le sedi per contrastare la sua applicazione. Segreteria Regionale Cittadinanzattiva Lazio Onlus

ore 17 Nonostante lo scarso preavviso  e la distanza, stanno arrivando in Consiglio regionale molti rappresentanti dei comitati e delle associazioni, e anche consiglieri municipali, per seguir edi persona l’epilogo di questa brutta storia…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...