Posytron e “Piedi per Terra”: un viaggio alla riscoperta dei valori urbani

Logo_Posytron_webPosytron è il Partner tecnologico dell’evento  e della mappa. Una  Software Factory specializzata nella realizzazione di soluzioni Cloud per le Smart City, da tempo impegnata a garantire, attraverso i suoi prodotti, le componenti digitali per la democrazia partecipativa, cioè la e-partecipation e l’e-government. Posytron ha realizzato per l’occasione, attraverso la propria piattaforma di georeferenziazione GeoWorkflow™, la mappatura delle “criticittà”, cioè la mappa dei punti critici di Roma per i quali verrà richiesto un intervento tempestivo per il recupero delle aree urbane interessate e mappate durante l’epslorazione urbana.

L’esperienza maturata nella realizzazione di strumenti digitali al servizio di organizzazioni pubbliche e private, ha permesso a Posytron di ottenere il riconoscimento come azienda innovativa concesso ad ePart nel 2011 dall’Agenzia per l’Innovazione presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

ePart™ è il social network dei cittadini che partecipano, e permette, tramite un website e app gratuite per ogni tipo di smartphone, di interagire con la P.A., segnalando disservizi e problematiche urbane e innescando una vera e-democracy fatta di partecipazione attiva e trasparenza nell’azione della PA.

InfoGov,anch’esso costruito su Geoworkflow, è la soluzione che consente all’amministrazione pubblica di condividere segnalazioni per la cittadinanza associandole a determinati punti del territorio tramite una visualizzazione dettagliata di ogni informazioni attraverso mappe e calendari dinamici.

Prodotti pensati per la città del futuro, interconnessa e soprattutto una “smart city” di “smart people”.

www.posytron.com

Ufficio Marketing e Comunicazione

mkt@posytron.com

Posytron Engineering S.r.l.

Società di consulenza tecnologica e gestionale attiva nel mercato dell’ICT da oltre dieci anni, grazie all’esperienza, professionalità e competenze certificate e da prestigiose partnership, Posytron affianca aziende, enti e P.A. nel processo di crescita finalizzato all’eccellenza competitiva. Le business unit, Consulting, Technology e Lab, si integrano e combinano in una completa offerta di servizi ICT, anche come outsourcing nearshore, soluzioni internet, di comunicazione e marketing digitale, permettendo alle aziende una crescita commerciale e alla P.A. una migliore governance.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...