Notte della povertà + Ancora Pianocasa Polverini Zingaretti + Basta friggitorie in centro + newsletter 6 gennaio 2017

La notte della povertà su Radio Impegno 9/10 gennaio

notte-poverta-radio-impegno-4

Povertà, una parola che crea imbarazzo e provoca paura. Una realtà da guardare in faccia. Tante riflessioni  da condividere.Di notte, su Radio Impegno, tra il 9 e il 10 gennaio, con Carteinregola.Chiama in diretta per parlare con noi della povertà dalla mezzanotte alle sette: 06/9446086Scrivici cosa pensi della povertà: laboratoriocarteinregola@gmail.com. Leggeremo la  tua  testimonianza e i tuoi  pensieri nella lunga notte in  diretta.www.radioimpegno.it FM 103.3 (Radio Popolare Roma)(LEGGI TUTTO)

Di nuovo prorogato il Piano Casa PolveriniZingaretti

testata piano casa 2 la vendetta

Nella notte tra il  30  e il 31 dicembre è stata approvata la manovra  finanziaria regionale in cui è stata inserita  la proroga del Piano casa “Polverini/Zingaretti”, in scadenza il 31 gennaio,  fino al 1  giugno  2017 (con un impegno a varare entro tale termine una legge sostitutiva sulla rigenerazione urbana… (>CONTINUA A LEGGERE)

Basta friggitorie nella città storica. Una proposta.

friggitoria-senza-scritte

Una proposta di modifica della delibera 36 sul commercio nella Città Storica per arginare finalmente l’invasione di friggitorie, birrerie e mangiatoie varie avanzata da Orlando Corsetti (consigliere del PD) sarà sottoposta al giudizio ed al contributo delle associazioni di cittadini martedi 10 gennaio alle ore 15 alla presenza del presidente della Commissione commercio comunale Andrea Coia del M5S e del proponente. Pubblichiamo un’approfondita disamina delle attuali normative  e delle modifiche proposte di Paolo Gelsomini (>CONTINUA A LEGGERE)

Le due mosse di Berdini per ricostruire la città

quadro citta medievale vertecchiIMG_5606

Un resoconto di Maurizio Geusa dell’incontro Abitare l’incompiuto in cui è intervenuto  l’Assessore all’Urbanistica e Lavori Pubblici Paolo Berdini Le due mosse di Berdini per ricostruire la città.Finanziamento pubblico e rispetto delle regole di Maurizio Geusa (>CONTINUA A LEGGERE)

La Sindaca racconta i suoi primi sei mesi

raggi_balcone_fori_d0
Proponiamo il tetso pubblicato dalla Sindaca Virginia Raggi sulla sua pagina Facebook con un riepilogo dei primi sei mesi di governo della città. A breve pubblicheremo una cronologia a cura di Carteinregola dei fatti salienti dell’ultimo anno in Campidoglio. Per ora mettiamo a disposizione il programma elettorale PROGRAMMA RAGGi 11 passi per portare a Roma il cambiamento di cui ha bisogno e le linee programmatiche raggi_linee_programmatiche presnetate dopo l’insediamento(CONTINUA A LEGGERE)

Nomine nelle partecipate: i Sindaci non rispettano le promesse a Sai chi voti

immagine-da-video-riparte-il-futuro-audizioni
Pubblichiamo l’articolo di Federico Anghelè di Riparte il futuro che su Huffington Post fa un bilancio delle promesse fatte in campagna elettorale da molti candidati  Sindaci che hanno aderito alla campagna Sai chi voti*, di istituire audizioni pubbliche per le nomine dei vertici delle partecipate. A sei mesi dalle  amministrative il panorama è desolante: al nostro appello avevano risposto in 12, ma a oggi soltanto due hanno effettivamente convocato le audizioni pubbliche, sebbene rispettando solo in parte gli standard su cui si erano impegnati. A Roma la Sindaca Virginia Raggi non ha neanche risposto alle numerose sollecitazioni…

(>CONTINUA A LEGGERE)

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...