SFIDIAMO I CANDIDATI SULLA TRASPARENZA

logo cata candidato 22 febbraioChiediamo ai candidati Sindaco, a partire dai candidati alle primarie del centrosinistra, di sottoscrivere la Carta della candidata e del candidato trasparente  promossa da Carteinregola  Laboratorio per una Politica trasparente e democratica in collaborazione con Open Polis
Carteinregola e Laboratorio per una Politica trasparente e democratica da tempo si impegnano per la trasparenza della politica e delle istituzioni.

La trasparenza costituisce il primo antidoto alla corruzione e al malaffare, il  principale presidio  dell’interesse pubblico e la base irrinunciabile di ogni richiesta e battaglia civica.

Per questo proponiamo alle candidate e ai candidati, da Sindaco fino a Consigliere municipale, di sottoscrivere alcuni stringenti articoli di una “Carta del candidato trasparente”, come garanzia della serietà degli impegni  che intendono prendere con i cittadini. Qualunque sia il loro orientamento politico, per favorire un voto più informato e consapevole.

Il contenuto della Carta  non riguarda promesse e programmi da mettere in pratica dopo l’elezione, ma il comportamento durante la campagna elettorale, quindi  sarà verificabile prima del voto.

> leggi tutto su carteinregola.it

 

Questa voce è stata pubblicata in politica della cttà e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...