Ecco la nuova Giunta

nuova giunta 2015

da six in alto: Alessandra Cattoi, Giovanni Caudo, Marta Leonori, Estella Marino, Giovanna Marinelli, Francesca Danese, Maurizio Pucci, Alfonso Sabella, Luigina Di Liegro, Marco Causi, Marco Rossi Doria, Stefano Esposito

Quattro  i nuovi assessori che entrano nella nuova Giunta Marino: due  politici collaudati e due esponenti della società civile già prestati alla politica. Il deputato PD Marco Causi, ex assessore al Bilancio di Veltroni dal 2001 al 2008, diventa  vicesindaco e assessore al Bilancio (1). Stefano Esposito, senatore PD, già commissario per il Partito Democratico  a Ostia,  è il nuovo Assessore  alla Mobilità e ai Trasporti. Marco Rossi Doria, il “maestro di strada” negli anni 90 e poi sottosegretario all’istruzione nei governi  Monti e Letta, va alla Scuola e alle Periferie. Luigina Di Liegro riceve invece la delega   al Turismo: provienente  dal mondo dle volontariato e dell’amministrazione, candidata del PD alle comunali del 2013 e entrata da poco all’Assemblea capitolina, è stata assessore regionale nel 2009 con  la Giunta Marrazzo . I nuovi assessori  sostituiscono   Luigi Nieri (SEL)  (vicesindaco e assessore alle periferie), Silvia Scozzese (Bilancio), Guido Improta (Mobilità) e Paolo Masini (PD) (Scuola e Sport). Le deleghe di Masini vanno in parte a Rossi Doria (Scuola) e in parte a Giovanna Marinelli (Cultura), che prende  la delega allo Sporte cede   la delega al Turismo a Luigina Di Liegro. Restano in carica Alessandra Cattoi, Giovanni Caudo, Francesca Danese, Marta Leonori, Giovanna Marinelli, Estella Marino, Maurizio Pucci e Alfonso Sabella. Pubblichiamo i profili ufficiali e varie informazioni sui nuovi assessori. Intanto Sinistra Ecologia e Libertà lascia la maggioranza, riservandosi di decidere il voto in Assemblea dopo una valutazione su ogni specifica delibera (> leggi tutto su carteinregola.it)

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in politica della cttà, Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...