Il violento attacco del Messaggero all’assessore Caudo

ex fiera di roma map

n un quadro  assai incerto,  dove ogni giorno spuntano nuovi nomi di assessori  che nell’inevitabile rimpasto di giunta potrebbero saltare e/o subentrare, il  quotidiano romano di cui è editore il potentissimo imprenditore Gaetano Caltagirone attacca Giovanni Caudo  per aver tagliato le cubature nella ex Fiera di Roma, quelle che  Alemanno aveva fatto lievitare per coprire i buchi della nuova Fiera.  E lo accusa di aver concesso troppe cubature al costruttore Parnasi per compensare le opere infrastrutturali necessarie alla sostenibilità del nuovo Stadio della Roma.

Ex Fiera di Roma, vince il verde. Caudo sfida l’ira dei costruttori” titolava il 14 luglio Affari italiani (1) commentando l’approvazione da parte dell’Assemblea Capitolina della Delibera per la risistemazione dell’area della ex Fiera di Roma, 7,6 ettari di capannoni sulla Colombo (VIII Municipio), da nove  anni in abbandono. E,  a giudicare da un articolo pubblicato  su Il Messaggero, di cui è editore l’imprenditore/costruttore  Caltagirone,  a quanto pare qualcuno si è arrabbiato davvero. Infatti   il 16 luglio il  quotidiano romano  ha sferrato un durissimo attacco all’assessore alla Trasformazione Urbana, su un doppio fronte: la  Delibera per la riqualificazione della ex Fiera di Roma,  e l’operazione “Stadio della Roma”, su cui il quotidiano romano ha già versato fiumi d’inchiostro, lanciando allarmi  speculazioni e arrivando incredibilmente ad  abbracciare le posizioni dei più intransigenti ambientalisti. > continua a leggere

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in politica della cttà, urbanistica e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...