Olimpiadi: l’ intervento esemplare di Riccardo Magi

Lo Stadio del Nuoto, mai ultimato per i Mondiali del

Lo Stadio del Nuoto, le “Vele di Calatrava”, costruite per i Campionati mondiali di nuoto 2009, costate finora 200 milioni e mai ultimate. Per terminarle si stima un costo di altri 426 milioni, sei volte la stima fatta quando venne ideata. Vedi video di Rizzo sul Corriere.it http://www.corriere.it/inchieste/citta-sport-calatrava-gia-costata-200-milioni-che-forse-non-sara-mai-terminata/b60bbb10-c1bb-11e4-9eeb-2972a4034f5c.shtml

Pubblichiamo  il comunicato del radicale Riccardo Magi, consigliere di Roma Capitale eletto nella lista civica Marino, che rispecchia completamente quello che Carteinregola  sostiene da tempo su Olimpiadi & grandi eventi, da sempre operazioni che anzichè portare benefici alla città e ai cittadini servono a drenare risorse pubbliche nelle tasche private,  lasciando sui territori una scia di cemento e di relitti. Il nostro laboratorio  ha intenzione di impegnarsi fino in fondo perchè la sciagurata candidatura olimpionica di Roma e il Giubileo della Misericordia non diventino occasioni per l’ennesimo “sacco”, perpetuato  a colpi di misure emergenziali e risorse straordinarie,   facendo credere per l’ennesima volta che  gli annosi problemi di Roma – mobilità, emergenza abitativa, riqualificazione delle periferie,  per  dire i soliti –  saranno risolti con la bacchetta magica dei finanziamenti statali e delle deroghe  alle norme per aggirare la burocrazia. Questo film l’abbiamo già visto: non porta nulla di buono a partire da una totale mancanza di trasparenza e partecipazione, gli unici anticorpi che funzionano davvero contro  la corruzione e Mafia Capitale (> leggi tutto)

Advertisements
Questa voce è stata pubblicata in Assemblea Capitolina, trasparenza, urbanistica e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Olimpiadi: l’ intervento esemplare di Riccardo Magi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...