Piano Casa: cancellano un cinema

Foto cinema marconi smantellato di Enrico Carbonetti

Al quartiere Portuense (XI Municipio) smantellano il complesso con la multisala UCI Cinemas Marconi, il parcheggio multipiano e la Città del Gusto per costruire decine di miniappartamenti che porteranno nuovi abitanti in una zona già sovrappopolata, togliendo uno dei rari spazi culturali. Il capolavoro è frutto del Piano Casa Polverini, ma è bene ricordare che anche il nuovo Piano Casa Zingaretti, approvato poche settimane fa, consentirà, grazie alla  proroga di altri due anni,  di moltiplicare  casi come questo in tutta la città. Si permetteranno in “automatico” gli aumenti di cubature e i cambi di destinazione richiesti dai privati  anche in deroga al PRG,  senza che nè Comune, nè Municipio, nè cittadini possano dire alcunchè. Zingaretti in campagna elettorale annunciava “un nuovo inzio”. A noi sembra di aver fatto la solita vecchia fine…

> Vai alla sezione Piano casa 2 Polverini/Zingaretti

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in beni culturali, PIANO CASA, politica della cttà, Regione Lazio e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Piano Casa: cancellano un cinema

  1. Maurizio Pozzetti ha detto:

    Sono d’accordo. Ma sono un ottimista e preferisco sottolineare le cose positive. Ho trovato questo progetto sull’ex caserva guido reni e mi sembra una buona idea per la città http://lp.cdp.it/social-housing/ex-caserma-guido-reni.html

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...