OGGI IN CAMPIDOGLIO

CAMPIDOGLIO MARCO AURELIO LIGHT

AGGIORNAMENTI 3DICEMBRE: convocazione alle ore  10

Carteinregola sarà presente in Aula

(scarica l’ODG AC_convocazione_assemble acapitolina 2 dicembre 02122013)

OGGI, 30 NOVEMBRE, DOVREBBE ESSERE  L’ ULTIMO GIORNO UTILE PER IL VOTO DEL BILANCIO*:   CARTEINREGOLA INVITA I CITTADINI AD ANDARE IN CAMPIDOGLIO** E invita la maggioranza e l’opposizione  ad agire con responsabilità, nell’interesse della città e dei cittadini,  e a non servirsi  del “rischio  commissariamento” per aprire il mercato delle spartizioni.

Uno spettacolo  a cui abbiamo spesso assistito nei  4 mesi del nostro presidio contro le delibere urbanistiche della precedente amministrazione, i cui fantasmi continuano ad aleggiare nell’aula Giulio Cesare,  evocati non solo dall’attuale opposizione.

Un teatro dell’assurdo, se si considera che ci si scontra sul bilancio “previsionale”  del 2013,  che avrebbe dovuto essere votato dalla maggioranza del centro destra  un anno fa, lo stesso centro destra che oggi chiede al centro sinistra “di fare autocritica” e mette sul tavolo le colate di cemento come prezzo di un appoggio in extremis.

E assurdo anche perchè, come si può facilmente comprendere,  si tratta solo di un gioco delle parti, dato che nessuno vuole veramente  nominare un commissario, che vorrebbe dire nuove elezioni entro pochi mesi.
E tornare alle elezioni sarebbe  la sciagura definitiva per una città stremata che ha bisogno di gente che lavora senza alzare la testa dal tavolo e non di nuovi  caroselli elettorali.
Il tempo delle sceneggiate, dei comizi, delle dichiarazioni roboanti per un pubblico dalla memoria sempre  troppo corta è finito.
Invitiamo tutti i cittadini che ne hanno la possibilità ad andare in Campidoglio a vedere cosa succede nel centro  del centro  del paese. Forse, sentendosi addosso tanti occhi, qualcuno potrebbe  finalmente decidersi a farlo diventare un vero centro propulsivo per  il cambiamento e non il solito centro di potere.
campidoglio 4 aprile 1 light

1 dicembre 2013 La Repubblica – Bilancio, altolà di Marino ai finanziamenti a pioggia http://riccardomagi.blogspot.it/2013/12/la-repubblica-bilancio-altola-di-marino.html#more

30 novembre Roma Today  Discussione del Bilancio: delibera in aula Giulio Cesare lunedì Tra le delibere propedeutiche votate ieri, quella sulla Tares. A gennaio i romani si vedranno recapitare una nuova bolletta della tassa comunale sui rifiuti http://www.romatoday.it/politica/discussione-bilancio-2013-delibere.html

Consigliamo la lettura dell’interessante resoconto del gruppo Cinquestelle dei lavori in aula http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/roma2013/2013/11/perche-lurgenza-di-chiudere-il-bilancio-e-improvvisamente-sparita.html

*In realtà probabilmente ci sarà una proroga di qualche altro giorno

**a partire dalle 15, l’assemblea è pubblica, basta lasciare un documento all’ingresso, che è in cima alla scaletta dove c’è la colonna con la lupa in Piazza del Campidoglio

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in politica della cttà e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...